Home

sì, ho detto Relazione

perchè “avere un cane” non significa possedere qualcosa o qualcuno,

significa “semplicemente” avere una Relazione che va ad aggiungersi

ad altre Relazioni all’interno di un gruppo.

Sono in ritardo di una settimana con questo post che segna ufficialmente la conclusione di una bella collaborazione con Purina e me ne scuso; il ritardo è dovuto a uno stravolgimento (molto bello) nella mia Vita di Relazioni… insomma, sono stata travolta dagli eventi!

Ma torniamo al dunque. Non ho le competenze per parlare della qualità degli alimenti (su Facebook ho letto miliardi di pareri contrastanti al riguardo), ho però le competenze per dire due parole su un aspetto di questa iniziativa pensata da Purina: mi riferisco alla comunicazione.

Le grandi aziende, a mio parere, hanno il compito di promuovere Cultura e Purina sembra aver intrapreso questa strada con successo. Il mese del cucciolo è un bellissimo progetto di comunicazione.

Il sito istituzionale, poi, è ricco di articoli e video interessanti e ben fatti e, soprattutto, la cosa che più mi è piaciuta è che si parla di Relazione 

purina cane relazione educazione

Per chi ama gli animali e con loro ha una rapporto “alla pari”, questa mia enfasi potrà apparire fuori luogo,

ma c’è un mondo là fuori in cui ancora questi concetti sembrano fantascienza.

Insomma, che un’azienda così grande con una distribuzione capillare sul territorio, scelga determinate parole in ambito cinofilo mi sembra un ottimo inizio.

Un appunto devo farlo, tuttavia

Nel video di presentazione dell’iniziativa tutti i cuccioli indossano il collare. Nel 2014 se parliamo di Relazione, dobbiamo prima di tutto mettere i nostri compagni a quattro zampe nella condizione di muoversi liberamente e comunicare tra di loro nella maniera più naturale e per questo dobbiamo fare in modo che le persone buttino via i collari e regalino ai loro amici delle pettorineCredetemi, anche se vivete con un gigante da 50 kg, una pettorina vi permetterà di fare un salto quantico nella Relazione con lui! 

Mi fermo qui, altrimenti non ne usciamo più!

Un sorriso,

m.

One thought on “Hai detto Relazione?

Lascia un commento

