Home

cantiere

Il Comune di Milano mette a disposizone dei cittadini una mappa interattiva per evitare i cantieri estivi presenti in città.

Con un semplice clic – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini – sarà possibile visualizzare i luoghi interessati dai cantieri, scoprendo anche tipologia e tempi di esecuzione dell’opera. Un’operazione di trasparenza nei confronti dei cittadini che funzionerà anche da stimolo per tutti al rispetto dei tempi previsti ”.

Per il periodo estivo abbiamo investito anche 2 milioni di euro per risistemare e collocare nuova segnaletica stradale: il 60% verrà utilizzato per tracciare nuovi passaggi pedonali (circa 800 in 100 località) e per il 40% per complessi di segnaletica verticale (circa 600). Inoltre, sempre in l’estate, per la manutenzione ordinaria delle strade abbiamo stanziato 3 milioni di euro per la chiusura emergenziale delle buche”.

Quindi le sfide sono due principalmente:

1) Trasparenza totale sui tempi.
Visto che la mappa da indicazioni sulla durata dei lavori, i cittadini non rimarranno all’oscuro di ritardi, rinvii e via dicendo. Dite che questa trasparenza farà in modo che i lavori vengano terminati nei tempi previsti?
2) Nuove segnaletiche in città.
Dopo anni che parenti e amici automuniti, provenienti dall’estero (ok, sì, prevalentemente dalla Svizzera😉 ) girano come trottole in città, dite che finalmente seguendo un determinato cartello arriveranno nel posto giusto e non dall’altra parte della città in un vicolo cieco lontano chilomtri dalla tangenziale?

Un sorriso,

m.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...